MICHELA OLIVIERI

Mi chiamo Michela Olivieri…ho 35 anni e sono titolare dell’ Accademia di Canto Sound And Soul una realta’ Avezzanese nata circa 15 anni fa.
Ho sentito la necessita’ di creare un’ambiente in cui condividere la mia esperienza artistica ed il mio percorso tecnico.
Ho iniziato i miei studi sotto la guida del soprano Carla Polce, a cui devo gran parte di quello che sono oggi perche’ e’ lei che mi ha spinto ad iscrivermi in Conservatorio dove ho incontrato il Soprano Maria Chiara Pavone con la quale ho studiato fino al conseguimento del Diploma Magistrale in canto Lirico nel Febbraio 2012. Tutt’oggi seguo un percorso di studio con lei.
Attraverso lo studio del canto lirico ho percepito che il talento non e’ l’unica arma necessaria per un cantante o un’artista , ma che il percorso tecnico e’ fondamentale per ottenere buoni risultati e renderli solidi.
Il mio metodo di insegnamento fonde la necessaria rigidita’ dello studio tecnico alla connessione empatica con l’allievo, in quanto credo così si possa creare un grande canale comunicativo attraverso cui far passare informazioni senza tralasciare le emozioni.
Nel mio percorso artistico ho partecipato a noti festival nazionali piazzandomi sempre tra le prime 3 posizioni, ve ne annovero qualcuno tra i più importanti:
• “Festival nazionale “Voci Nuove” di San Benedetto del Tronto” secondo posto (ora “Premio Alex Baroni”), fui premiata da Mario Lavezzi.
• “Festival città di San Marino” aggiudicandomi l’opportunita’ di esibirmi All’i-Tim Tour, Contest estivo per grandi artisti Italiani , ma che nel contempo apriva le porte a qualche giovane emergente, lasciandogli vivere l’emozione di cantare su un grande palco come quello.
• Concorso “Giovani Realtà” svoltosi a Galatina…classificandomi al secondo posto. Il presidente di giuria era Mogol e tra i noti altri giurati il Maestro Luca Pitteri..
• “Premio Augusto Daolio” che vinsi, avendo cosi’ la possibilita’ di cantare a Novellara al fianco dei Nomadi in occasione del tributo ad Augusto Daolio….
Parallelamente ai concerti su territorio nazionale con la mia band come cantante pop, ho frequentato il conservatorio di musica Alfredo Casella Dell’Aquila sotto l’attenta guida del soprano Maria Chiara Pavone.
Nel 2007 ho fondato la mia scuola di Canto “Sound and Soul” che di anno in anno e’ cresciuta con me.
Insieme alla mia classe, oggi molto numerosa, ho collezionato soddisfazioni sempre maggiori, ottimi piazzamenti e vittorie nei Concorsi canori per artisti emergenti.
Insieme a loro inoltre ho avviato diverse produzioni di eventi live e prodotti studio ,con alcuni abbiamo avviato anche lavori discografici in collaborazioni con prestigiose Etichette… insomma un lavoro duro e faticoso che pero’ mi rende fiera ed orgogliosa ogni giorno di me stessa.
Nel 2011 ho conseguito il primo livello per l’insegnamento attraverso il Metodo Gordon (0-6 anni).
Dal 2014, anno di rinnovo della struttura della “Sound And Soul” ho organizzato diverse Masterclass con importanti Vocal coach, ma anche con docenti di “Song Writing”, “Effettistica “ “Home Recording” cercando di offrire ai ragazzi diversi stimoli attraverso cui crescere e mettersi in discussione.
Nel 2016 ho avviato collaborazioni col noto direttore d’orchestra Jacopo Sipari Di Pescasseroli in diversi progetti concertistici e didattici.
La collaborazione con Officina Musicale 52, come responsabile in Abruzzo per la gestione dei corsi pre-accademici in convenzione col Conservatorio di Salerno.
Nel Dicembre 2016 sono stata impegnata nell’organizzazione, come Direttrice artistica, del concerto “Stelle di Natale” un festival di arie d’opera famose e colonne sonore.
Il 29 dicembre 2016 invece, e’ arrivata la partecipazione al concerto “Regine” tenuto da Silvia Mezzanotte presso il Teatro dei Marsi, un vero onore aver calcato il palco di un’artista come lei.
Il 2017 ha portato con se molte molte novita’….
Prima su tutte la Direzione Artistica del Contest “Borgo in Canto 2017” dando vita alla collaborazione con Roberta Faccani, Grazia Di Michele, Silvia Querci ed Andrea Direnzo.)
Direzione Artistica riproposta in “ Borgo in Canto 2018”, la Seconda Edizione, che ha visto protagonisti altri Big della Musica : Andrea Direnzo ,Luca Pitteri ,Cheryl Porter, Roberta Faccani,e Mogol.
La terza edizione è stata ancor più entusiasmante, mi ha permesso di lavorare al fianco di artisti di grande spessore tra cui il frontman PIERO PELU'. Sempre nel 2017 la collaborazione con il concorso canoro “Giovani Talenti Music Festival” VI Edizione di cui sono stata’ selezionatrice ufficiale per le regioni Abruzzo, Lazio e Marche
Arriva nel 2017 anche la nomina ufficiale come Responsabile Regionale settore canto del Metodo P. A. S. S. . Un progetto didattico-artistico ambizioso che vedremo trasmesso su reti televisive Nazionali..
Nel 2017 oltre alle consuete lezioni con la mia docente , ho iniziato a seguire i corsi del Metodo “Estill Voice Evt” per conoscere nuovi punti di vista ed integrare le mie conoscenze.
Nel 2018 saro’ impegnata all’interno del Metodo P.A.S.S. con una tripla carica: -Responsabile Provinciale L’Aquila; -Responsabile Regionale Abruzzo sezione canto; -Responsabile Regionale Abruzzo ( come coordinatrice dei responsabili di Settore e dei responsabili provinciali ).
Nel 2019 è stata riconfermata la collaborazione con Metodo P. A. S. S. entrando a far parte anche del team nazionale a livello organizzativo.
Nel 2020 ho ricevuto la nomina di responsabile nazionale della Formazione e Direttrice di Unimetodopass, un centro dedicato alla formazione a 360° con percorsi di laurea dedicati agli artisti.
All’attivo quest’anno anche collaborazioni con produzioni televisive e Contest Nazionali.
Chissà quali altre belle novità ci riserverà il futuro…. Ci metterò come sempre tutta me stessa, su questo non c’è dubbio!!!
A presto… Michela

“Sound and Soul : scuola di musica”
Michela Olivieri
Nata ad: Avezzano (AQ) il: 25-07-1986
Residente ad: Avezzano (AQ) in: via Raffaello Sanzio 2,F
Recapiti telefonici: cell. 349-1052670 mail : michelaolivieri1@gmail.com

Curriculum MICHELA OLIVIERI




PREMIO DISCOGRAFICO

Pubblicazione e distribuzione, con Etichetta Discografica, su tutti gli stores digitali, mediasender dedicata a circa 850 radio (Categoria Over 15).

Collaborazioni

Performer Italian Cup - il campionato delle arti performative

Unimetodopass - Diploma e Laurea triennale per gli artisti

Michela Olivieri Vocal Coach

Studio Legale • Tributario
Avvocato Arianna Di Francesco

Partner

Geom. GIANLUCA D'AMICO Studio Tecnico • Edilizia • Catasto

Via Ombrosa, 5 - BORGOROSE (RI)

Cell. 393.7012722
Tel. 0746.412348
gianluca.damico@geopec.it
gianlucadamico@pec.it

Dicono di noi

CORRIERE DI RIETI: "Piero Pelù presiede la giuria del concorso..."

RIETI LIFE: Borgorose, c’è il
concorso canoro “Borgo In Canto”


ROBERTA FACCANI: "Felice di fare parte di un progetto tutto nato dalla stima e amicizia fra donne!..."

Comune di Borgorose Accademia di Canto Sound and Soul